fbpx

IL BLOG DI A.D.STYLE



BALAYAGE... FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA
da Pagano Daniela

Tutte ne parlano, tutte lo vogliono , ma di fatto che cos’è il Balayage?

il Balayage nasce a Parigi nel 1970 , si diffonde negli Stati Uniti nel 1990 e poi via via arriva anche qua da noi in Italia intorno al 2010.

È una tecnica di colorazione che permette di avere una schiaritura dei capelli con un  effetto naturale , la partenza sarà sfumata per poi andare ad intensificarsi sulla parte finale dei capelli.

BALAYAGE : durata , ritocco e manutenzione

Il Balayage , oltre a essere una colorazione molto personalizzata e studiata ad hoc su ogni cliente , ha un vantaggio non trascurabile : LA DURATA !! Ebbene si , a differenza del classico colpo di sole che dopo un paio di settimane incomincia a farsi vedere la ricrescita , con il Balayage questo non succede.

La tecnica infatti prevede una sfumatura sulla base (come ad accarezzare i capelli ) e poi va ad intensificarsi man mano che si scende sulla lunghezza.

Il ritocco ogni paio di mesi è necessario se vogliamo mantenere il colore vivo e lucido , ma non sarà da fare una vera e propria ripresa del colore , basterà intervenire con una tonalizzazione leggera sul capello



DUAL COLOR : che cos'è , come si fa e quanto dura

 

Il Dual color è una particolare tecnica di colorazione con la quale possiamo ottenere effetti di gradazioni cromatiche differenti

È una tecnica definita “veloce” in quanto si va a colorare e schiarire in un unico gesto.

Si possono ottenere colorazioni fantastiche TONO SU TONO ma non possiamo dunque ottenere grandi schiariture , per quello bisognerà valutare l’uso si  altre tecniche . 

Essendo una colorazione a tutti gli effetti , la ricrescita sarà inevitabile (come in qualsiasi colorazione classica).

da Daniela Pagano